Condizioni di vendita, metodi di pagamento e spedizione

Termini e condizioni di vendita

Il cliente può acquistare i prodotti presenti di  Infusione Associazione che vende attraverso il sito www.infusione.it)

La disponibilità del prodotto sul sito può differire dalla reale disponibilità dello stesso in magazzino in quanto il prodotto può essere acquistato da più utenti nello stesso momento, o per danneggiamenti o problemi stock Per questo motivo Infusione Associazione si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificarne la disponibilità. In caso di esaurimento prodotti il cliente riceverà una comunicazione in merito proponendo diverse alternative o il rimborso dell’acquisto.

Effettuando l’ordine attraverso il sito www.infusione.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

In nessun caso Infusione Associazione può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati da  attraverso il sito www.infusione.it.

In conformità a quanto previsto dalle leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il venditore e il cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il venditore ed il professionista che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, sia essa di natura imprenditoriale o commerciale, fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs. n.50 del 1992 (diritto di recesso) e art. 1469 bis e segg. c.c.
I contratti conclusi con Infusione Associazione attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE DEL CONSUMO”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “DECRETO E-COMMERCE”).

Metodi di pagamento

Bonifico bancario
Il cliente, al termine dell’ordine, potrà procedere con il pagamento mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato ad Infusione Associazione, indicando il numero di riferimento dell’ordine.
Gli estremi per il bonifico verranno forniti durante il processo di acquisto e nelle email di conferma dell’ordine.
L’ordine sarà processato solamente una volta che il pagamento sarà stato confermato e l’importo accreditato; il tempo generalmente richiesto è di 1 o 2 giorni lavorativi per i bonifici nazionali. È possibile inviare contabile di pagamento via mail o via WhatsApp al 3371427638 per accelerare le tempistiche in caso di consegna piatti pronti.

Paypal
Alla fine del processo della conferma dell’ordine, il cliente sarà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere con il suo account oppure decidere di pagare semplicemente con i dati della sua carta di credito. Al termine della procedura di pagamento, PayPal riporterà il cliente sul sito di Infusione e l’ordine verrà completato e confermato.

Metodi di spedizione

Ritiro presso la sede di Infusione, via saluga 3B – Trento
Non è previsto alcun costo di consegna.
Una volta ricevuta la specifica comunicazione via e-mail che conferma la disponibilità dell’ordine per il ritiro, sarà possibile recarsi presso la nostra sede solo su appuntamento per rispettare le condizioni previste dal decreto sulle riaperture.

Consegna a casa nel Comune di Trento, Rovereto, Pergine Valsugana e Lavis

Ove previsto è possibile la consegna a casa, consegna gratuita per ordini superiori a 20,00€. Per gli altri ordini la consegna ha un costo di 4,80€.